Cosa abbiamo fatto

Dalla fondazione del Consorzio, nel 2000, l’impegno principale di tutti i volontari è stato quello di legare le molte realtà esistenti, creando una comune sinergia nel promuovere eventi e manifestazioni e soprattutto per far giungere le informazioni all’esterno della propria realtà paesana.

Lo scopo del Consorzio è di mantenere una rete di collaborazione tra le Pro Loco, impegnandosi nel coordinamento e nella realizzazione di importanti manifestazioni locali, che richiamano un grande bacino di utenti e visitatori.
Abbiamo creato un grande sito web, per facilitare la promozione ed aiutare il coordinamento tra le varie realtà, ma anche per far conoscere il nostro meraviglio territorio attraverso strumenti tecnologici ed innovativi come i video di promozione, ma anche attraverso visite guidate, incontri e laboratori.